• Telecamere

    Videosorveglianza

  • Giaga è specializzata nella vendita di telecamere per la videosorveglianza. Elabora la soluzione che sia in grado di assecondare al meglio le esigenze del committente.


  • Vendita telecamere di sorveglianza

    Vendita telecamere di sorveglianza

    In particolare, si occupa di individuare il posizionamento corretto delle videocamere di sorveglianza in modo tale che siano in grado di riprendere tutto ciò che avviene all’interno o all’esterno dell’edificio, di registrarlo e di allertare i proprietari o le forze dell’ordine. Il posizionamento strategico dei dispositivi video si rivela di fondamentale importanza per rendere il sistema d’allarme efficace. 


    L’azienda propone alla clientela soluzioni tradizionali oppure sistemi wireless. Le prime prevedono l’installazione a parete o a soffitto di un numero variabile di telecamere che a loro volta vengono collegate ad un dispositivo di registrazione analogico oppure digitale (VHS, cd-rom, hard disk). Il modello delle telecamere varia a seconda che siano destinate all’installazione interna o esterna. Quelle da esterno, in particolare, sono realizzate in materiale impermeabile e dotate di accorgimenti che le rendono adatte a sopportare le pioggia o il vento. 


    Le immagini che vengono registrate possono essere visionate in tempo reale dagli eventuali addetti alla sicurezza presenti oppure consultate in un secondo momento per individuare i malfattori. I sistemi tradizionali sono caratterizzati da un collegamento tramite cavi, da più canali di registrazione e da una tensione di alimentazione di 12 V.

  • Vendita sistemi di videosorveglianza wireless

    Vendita sistemi di videosorveglianza wireless

    Le telecamere proposte ed utili a sorvegliare gli interni e gli esterni degli edifici possono essere scelte anche wireless ossia senza fili, in grado di risultare efficienti e nel contempo di salvaguardare l’estetica degli ambienti poiché non prevedono o limitano al minimo la necessità di far ricorso a fili o cavi di collegamento. Le soluzioni base prevedono l’installazione delle seguenti componenti: una o più telecamere senza fili, un monitor a colori, un ricevitore ed un telecomando. 


    Le telecamere che vengono montate sono in grado di garantire le medesime prestazioni dei modelli collegati con cavo coassiale ma sono dotate di batteria ricaricabile. Presentano infatti le seguenti caratteristiche: permettono la visione notturna, la trasmissione delle immagini in real time, sono dotate di zoom ottico, sono impermeabili e possono essere comandate da remoto per ruotare l’inquadratura in basso, in alto, a destra o a sinistra. Il corretto funzionamento dei sistemi di videosorveglianza wireless deriva dalla corretta distanza che intercorre tra le telecamere ed i ricevitori poiché la propagazione delle onde radio deve avvenire in maniera libera e senza interferenze. 


    I sistemi con o senza fili possono essere collegati ad una comune connessione ad internet adsl per permettere ai proprietari degli appartamenti, degli uffici o delle fabbriche di controllare dal proprio pc o dal proprio dispositivo mobile l’interno o l’esterno delle proprietà in qualunque posto del mondo si trovino. Ciò avviene attraverso l’indirizzo IP, ossia il nome che ogni dispositivo collegato in Wi-Fi possiede.